venerdì 28 gennaio 2011

La famiglia gufo cerca casa..

Era tanto tempo che volevo provare a fare dei teneri gufetti, e con l'aiuto del tutorial che ho trovato qui, ecco a voi babbo gufo


Non poteva certo mancare la sua sposa.. Tra di loro e’ stato amore a prima vista, e come per ogni favola a lieto fine che si rispetti, ecco che  

..dopo poco tempo arrivarono loro,  i piccoli.
Certo adesso che la famiglia era cresciuta ci voleva una casa piu'adatta e spaziosa..

 



Cosi' mi sono messa all'opera per dargli il più bel nido che potessero desiderare, ma.. ogni cosa a suo tempo .
Siete curiose di vedere la nuova dimora della famiglia gufo? Bhe' dovrete aspettare un po'.. 

INel frattempo pero' vi faccio vedere altri due amici che invece una piccola casetta l'hanno trovata..



Come sono teneri!

Qui invece abita un uccellino molto fortunato.. 


Toni ecru' e country per questo casetta di legno arricchita con piccole trine, nastri in raso e gessetti.


Vi aspetto allora, alla prossima.

To be continued..

Giulia.  



giovedì 20 gennaio 2011

Soffici e morbidi cuori.

Cosa c'è di più semplice e immediato se non la forma di un cuore? appena lo si guarda saltano alla mente pensieri teneri, gioiosi, dolci, delicati.. Io amo i cuori in tutte le forme, cicciotteli, allungati, piccoli, grandi.





Basta poco per arricchirlo, la sua forma già da sola esprime tutto, ma quelle tre piccole roselline e il fiocchetto di spago grezzo col cuoricino di gesso gli donano ancora di più un tenero aspetto. Nella cameretta di Gemma, accanto al suo lettino adesso ci sarà un piccolo gioiello e un prezioso ricordo..








Semplicità per me è spesso sinonimo di raffinatezza..







E come non amarli anche accostati al legno in diverse fantasie che ben si abbinano tra loro, arricchiti da una piccola trina magari.








La mia Caterina ha pensato di usarlo come appendi gioie, tutte le sue collanine e i suoi braccialettini adesso sono in buona compagnia..

Buon pomeriggio, un forte abbraccio

Giulia

martedì 18 gennaio 2011

Dolcissime golosità..

In questi giorni, visitando i vostri blog, mi sono resa conto che la maggior parte di voi possiede una propria craft room.. ovvero una stanza esclusivamente dedicata al proprio hobby, nella quale potersi rifugiare chiudendo la porta alle proprio spalle, lasciando fuori il mondo e pensare soltanto al piacere di creare.
Io per il momento non ho questa fortuna e ho quindi invaso (per la disperazione di mio marito), il tavolo della sala apparecchiandolo con tutte le mie attrezzature, stoffe, bottoni, passamanerie e tanto tanto altro ancora.
E adesso ditemi.. c'è qualcuna di voi che come me vive il proprio hobby nel più completo caos? Come vi siete organizzate? accetto consigli..


Ma veniamo a noi, vi avevo detto che 
avevo diverse cose da farvi vedere, quindi eccone alcune.







Dolci delizie che morderei all'istante tanto fanno venire l'acquolina in bocca..




Panna e cioccolato..slurp!





Immaginateli come golosi segnaposto sopra ad una tavola imbandita, o come bomboniere per un raffinato matrimonio, magari posizionate su di un'alzatina come questa..





Per oggi è tutto,
Alla prossima



Giulia

domenica 16 gennaio 2011

Di nuovo insieme a voi

Ciao a tutte, ben ritrovate!
Sono stata assente per un po' di tempo.. tempo prezioso però.. Ho fatto tantissime cose nuove, ho continuato a collaborare per un negozio della mia città, e ho fatto tanti lavoretti per fuori, ma anche per me e la mia casa. Ho tanto da mostrarvi, ma piano piano..
Ho deciso di creare questo nuovo blog, che mi rappresenti di più e attraverso il quale possa comunicare in maniera più sentita quello che voglio trasmettervi. Ho dato perciò un affettuoso saluto a quello che è stato il mio primo blog I cassetti di Giulia, al quale sono molto affezionata, perchè è stata la prima finestra su questo mondo virtuale che mi ha permesso di conoscervi. Se siete qui di nuovo con me vuol dire che avete piacere di seguirmi ancora, perciò visto che l'unica a sostenermi per il momento sono io, spero con tutto il cuore di ritrovare tutte le vecchie compagne di viaggio.
Io in tutti questi giorni non ho mai smesso di seguirvi, vi ho letto sempre, ho visto tanti capolavori e tanti passi avanti. Ho seguito con tutto il cuore i lavori di Chiara e del suo meraviglioso progetto, e la ristrutturazione della nuova casa di Federica, per entrambe non trovo parole adatte per esprimere la loro bravura e il loro gusto unico. Tutte ma proprio tutte avete allietato i miei giorni e mi avete ispirato davvero tanto. Quindi un grazie sentito a tutte per essere di nuovo con me.

Vi faccio vedere un coniglietto che mi è stato commissionato da un'amica per una futura mamma.. nei toni del beige e dell'ecrù.. il vestitino impreziosito da una dolce trina color panna. 






Che ne dite? Vi piace?

Bhè per adesso vi saluto,
Un abbraccio

Giulia

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...