lunedì 27 febbraio 2012

Lino e pois..

Girovagando sul web, ho trovato un po' di tempo fa questo fantastico sito, che offre oltre a molti spunti di ispirazione, anche diversi tutorial davvero carini e simpatici. Ho voluto provare a fare questi deliziosi porta-fazzoletti. Potete trovarne il tutorial qui.





Mi sono piaciuti moltissimo, ed è un'idea carina e veloce da realizzare..








Provo un'amore incondizionato per il lino e le cotonine a pois.. non trovate siano meravigliose?













 Certamente non potevo non sceglierne uno per me, eh non ho resistito.. l'ho messo subito nella mia borsetta a fare compagnia alle mille altre cianfrusaglie utili/inutili che ci sono già..


Vi auguro una splendida settimana, ci vediamo a Vicenza..

Giulia


mercoledì 22 febbraio 2012

Cuori e lavanda..

Cuori di lavanda.. semplici ma preziosissimi cuori profumati.
Puro lino in tonalità ecrù e panna, niente di più raffinato.





Adoro i cuori, per la loro forma, per la loro armoniosità e anche per il significato che hanno.





Con il cuore amiamo, soffriamo, gioiamo, piangiamo, PERDONIAMO.






Non credete anche voi, che a volte perdonare sia davvero difficile? Molto di più quando a farti del male è stata una persona che ti è vicina affettivamente; più siamo coinvolti, più è difficile perdonare.





Domenica scorsa il parroco della mia parrocchia, ha affrontato proprio questo argomento durante l'omelia. Il vangelo del giorno ricordava la guarigione del paralitico, al quale vengono - ancor prima di essere guarito - perdonati i peccati. Il parallelo tra l'immobilità della persona e il non riuscire a perdonare, rende noi stessi dei paralitici, ancorati al passato, senza capacita di camminare e fare passi in avanti. Incapaci di sganciarci dai rancori passati, impossibilitati a vivere bene l'oggi. 

Per questo voglio lasciarvi un messaggio, anche a chi non è credente ovviamente, un messaggio di pace che possa entrare nel cuore di tutti noi. Sforziamoci a cercare il perdono negli altri e per gli altri. Facciamo spazio a sentimenti buoni, anche e soprattutto dove rimane difficile. 
Il nostro cuore ne gioirà.





A presto!
Giulia

giovedì 16 febbraio 2012

Dolcissimi orsetti..

In questi giorni sono indaffaratissima, sto facendo tante cosine  che mi danno una soddisfazione enorme. 
Tra queste ci sono gli orsetti Tilda che ho realizzato semplicemente per i miei bambini e anche uno per me, perchè io spesso sono più bambina di loro..




Li trovo meravigliosi, un po' per la loro semplicità, ma anche per la raffinatezza che sprigionano.




Sono un'idea splendida per delle bomboniere, ma anche come fiocco nascita o semplicemente come regalo ad un bimbo che nasce.




Mi sto organizzando insieme a Giada per la fiera di Vicenza, se qualcun'altra si vuole aggregare metta un dito qui sotto.. o semplicemente troviamoci la per un caffè insieme.

Un abbraccio 
Giulia

mercoledì 8 febbraio 2012

Gessetti sotto vuoto..

Qualche domenica fa, qui nel centro storico di Prato c'è stato un gemellaggio - chiamiamolo così - col "famosissimo" mercato del Forte de Marmi del mercoledì.. nel senso che sono arrivati nella nostra Piazza del Duomo alcuni banchi. E' rinomato come mercato di un certo livello, ed in effetti se si ha il lusso di avere un mercoledì mattina libero, una bella passeggiata al Forte con visita al mercato non ci sta per niente male.
Così quella domenica, felice di non dover arrivare fino in Versilia, ma di poter facilmente arrivarci a piedi, vado a visitare questa versione Pratese del famoso mercato direttamente qui teletrasportato.

Che delusione! niente a che vedere con l'originale, tra tutti quei banchi identici tra loro, che vendevano abbigliamento in Cachemire a prezzi esosi, eccoti spuntare un mega banco di stampi di silicone della Silikomart
E così il mio umore si è fortunatamente ed immediatamente risollevato ed ho finalmente trovato pane per i miei denti.
Si lo so esiste il sito, nel quale si può comprare.. ma vuoi mettere averli li davanti in una distesa di forme e colori diversi.. 

Così ho comprato un po' di stampini di vario genere per i miei gessetti, ed ecco vi faccio vedere i primi che ho creato.




Ho pensato di metterne alcuni nei vasetti profumandoli e decorandone la confezione. 







Ne sono venuti fuori dei dolci pensieri per delle amiche che sono venute a trovarmi,
e sono felice che siano stati apprezzati.







Vi lascio con una richiesta: ci sono toscane che hanno in programma di andare a Vicenza per Abilmente? Potremmo organizzare una macchinata, che ne dite?

Un abbraccio e alla prossima
Giulia

domenica 5 febbraio 2012

Un cuore per ogni bimbo..

Pensate mai che ogni volta che nasce un bimbo, in realtà nascono anche un papà e una mamma?
Non so voi.. per quanto mi riguarda diventare mamma, è stato come nascere di nuovo. Il cambiamento che avviene è forse il più grande e importante che accade durante tutta la nostra vita. Per la prima volta mi sono sentita davvero grande. Grande per la meravigliosa creatura che avevo fatto, e grande per l'incredibile responsabilità che da quel momento possedevo.




Il papà e la mamma in realtà crescono insieme e di pari passo col proprio figlio, cercando di dare il massimo per assomigliare all'idea di genitore che si erano prospettati.. per poi scoprire lentamente che invece, in questo mestiere non c'è niente di calcolato e niente di costruito.





L'amore che ti dona un figlio è un qualcosa di inspiegabile..e allo stesso tempo i sentimenti che fanno strada dentro al cuore di un genitore sono un qualcosa di mai provato prima.








Oggi è la giornata mondiale per la vita, ed anche per questo il mio pensiero va ai tanti bambini e alle loro famiglie, che per i più svariati motivi non hanno la fortuna di vivere una vita felice. 

Stamani dopo la messa si raccoglievano offerte - in cambio di una piccola piantina - in favore del Centro di aiuto alla vita di Prato. Un'associazione che si propone di dare sostegno alle famiglie con problemi economici, cercando di fornire tutto il necessario per la crescita di un bambino. Ecco come a volte un piccolo gesto può migliorare la vita di chi ha meno di noi. Trovo sia meraviglioso ricordare come, in mezzo a tanta malvagità, a l'orrore di gesti diabolici, ci siano anche persone splendide che regalano con amore il proprio tempo per gli altri.


Vi lascio con questa bellissima poesia di Doret's Law Nolte:




I bambini imparano ciò che vivono.

Se un bambino vive nella critica impara a condannare.

Se un bambino vive nell'ostilità impara ad aggredire.

Se un bambino vive nell'ironia impara ad essere timido.

Se un bambino vive nella vergogna impara a sentirsi colpevole.

Se un bambino vive nella tolleranza impara ad essere paziente.

Se un bambino vive nell'incoraggiamento impara ad avere fiducia.

Se un bambino vive nella lealtà impara la giustizia.

Se un bambino vive nella disponibilità impara ad avere una fede.

Se un bambino vive nell'approvazione impara ad accettarsi.

Se un bambino vive nell'accettazione e nell'amicizia impara a 


trovare l'amore nel mondo.

Un abbraccio Giulia






Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...