venerdì 30 dicembre 2011

Biscotti per Babbo Natale.. nel barattolo.

Conoscete Pinterest?... noooooo???? allora è il caso che corriate subito qui a capirne di più.. e poi sono certa che non ne potrete più fare a meno.. 
Pinterest è un sito di catalogazione di immagini, che ti da la possibilità di creare un tuo profilo nel quale salvarle insieme ai loro link per tema a tuo piacere.. ma soprattutto ti da la possibilità di accedere ad una vastissima serie di immagini. Per noi creative è vera fonte di ispirazione credetemi.

Quest'anno per i mie regali hand-made è stato davvero utilissimo.. 
Vi mostro un idea davvero carina che ha riscosso un successo enorme e inaspettato.
L'idea l'ho presa qui.





Da Ikea ho acquistato i barattoli in vetro, è bastato scegliere una tra le tante ricette per biscotti disponibili sul web.. personalizzarla un po', creare l'etichetta con le istruzioni e inserire nel vasetto tutti gli ingredienti a strati per colore, tranne quelli freschi. Ho aggiunto una formina Natalizia per biscotti e ho abbellito il barattolo.. ed ecco qua..
Non è deliziosa?









E' un'idea carina, poco costosa, facile da realizzare, e soprattutto di gran successo. visto che i bambini, anche quelli più piccoli possono così facilmente riuscire a creare qualcosa con le loro manine.

Vi abbraccio 
Giulia


5 commenti:

  1. certo che conosco pinterest e non posso farne a meno! mi piace l'idea e avevo pensato di farla per questo natale ma poi ho optato per regalini cuciti!

    RispondiElimina
  2. GENIALE!!!
    la terrò presente per il prossimo natale ^_^

    RispondiElimina
  3. Pinterest è una vera favola!!! E l'idea di questi vasetti con gli ingredienti già pronti è troppo carina, l'avevo già vista realizzata ma non ho ancora trovato l'occasione giusta!
    Buon anno!

    RispondiElimina
  4. L'idea mi piace molto, l'avevo vista su un blog di un'amica diverso tempo prima di Natale... poi mi sono dimenticata!!!!
    Ho ricordato soltanto ora, peccato!!!!
    Felice 2012 cara Giulia!
    Silvia

    RispondiElimina
  5. Ma sai che non sapevo di pinterest? Grazie per avercelo segnalato. Ottima l'idea come dono. Penso possa andare bene anche se non è per Natale. Un bacione e auguri a te e ai tuoi cari di un anno all'insegna della serenità, pace e buona salute. Paola

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...