giovedì 20 gennaio 2011

Soffici e morbidi cuori.

Cosa c'è di più semplice e immediato se non la forma di un cuore? appena lo si guarda saltano alla mente pensieri teneri, gioiosi, dolci, delicati.. Io amo i cuori in tutte le forme, cicciotteli, allungati, piccoli, grandi.





Basta poco per arricchirlo, la sua forma già da sola esprime tutto, ma quelle tre piccole roselline e il fiocchetto di spago grezzo col cuoricino di gesso gli donano ancora di più un tenero aspetto. Nella cameretta di Gemma, accanto al suo lettino adesso ci sarà un piccolo gioiello e un prezioso ricordo..








Semplicità per me è spesso sinonimo di raffinatezza..







E come non amarli anche accostati al legno in diverse fantasie che ben si abbinano tra loro, arricchiti da una piccola trina magari.








La mia Caterina ha pensato di usarlo come appendi gioie, tutte le sue collanine e i suoi braccialettini adesso sono in buona compagnia..

Buon pomeriggio, un forte abbraccio

Giulia

11 commenti:

  1. Sono bellissimi...e molto teneri!
    Un abbraccio...
    Silvia

    RispondiElimina
  2. Quanto piacciono anche a me! Metterei cuori dovunque...
    Buona giornata a te, Patty

    RispondiElimina
  3. Mi unisco al coro: i cuori, qualsiasi sia la loro fattezza, donnano un tocco di dolcezza ovunque vengono messi!

    RispondiElimina
  4. Mi piaccionotantissimo, sono davvero molto delicati!
    Micky

    RispondiElimina
  5. eccomi qui! e come non visitarti in questa tua nuova casetta? (ma a me piaceva anche quella di prima!)
    delziosi questi cuori cosí ciccioni ;) io poi son una che i cuori li metterei dappertutto quindi non posso che approvarli!

    baci baci cara giulia!

    fede

    RispondiElimina
  6. carissima giulia, scusami se mi faccio viva solo ora. sono giorni difficili per me, per varie cose, ma stasera mi sono ripromessa di girare un po' per blog e vedo che hai aperto una nuova casa davvero bella! i tuoi dolcetti sono strepitosi, semplicemente stupendi!!! così come questi cuori e come tutto quello che sforni, con gran gusto nella scelta delle stoffe!
    ti ringrazio tanto per avermi addirittura citato!
    ora ti aggiungo tra i miei link e ti auguro un anno pieno di creatività!
    bacio
    chiara

    RispondiElimina
  7. anche a me piacciono molto i cuori , in tutte le forme, colori, ne metterei sparsi in tutta casa!
    Annamaria

    RispondiElimina
  8. Mi sembra di intuire visitanto il tuo blog che abbiamo gusti molto simili. Sai che tutti i lavori che faccio li accompagno con la frase che apre il tuo blog (fatti a mano con il cuore)? Preparo del cartoncino che tingo nel tè e poi a mano li scrivo e disegno in rosso un cuoricino. Sei molto brava, complimenti davvero. Conosco Prato dove ho anche dei parenti visto che mio marito ha in toscana le sue origini e solo lui, con la mamma, vive nel Veneto. Garantisco che la tua Toscana è una regione MERAVIGLIOSA, che amo moltissimo, con luoghi ma, soprattutto, con persone solari, genuine. Grazie per aver visitato il mio modestissimo blog, ancora in embrione. A presto

    RispondiElimina
  9. Ben tornata Giulia,
    pensa nn ti avevo riconosciuta pero' i tuoi lavori si..infatti mi sono chiesta guarda un po' come si somigliano eheheheh!!!
    Questi cuori sono molto raffinati ...bravissima!!
    Ti auguro un inizio settimana sereno,
    Mela.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...